Benevento, migranti nascosti in un camion frigo, presenti anche donne e bambini. Fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.
Diversi migranti, otto o nove, sono stati ritrovati in un camion frigo nei pressi di Benevento. Erano nascosti nel mezzo anche donne e bambini.
Migranti nascosti in un camion frigo, la scoperta nei pressi di Benevento
Il conducente del veicolo, un camion frigo che trasportava yogurt e che era diretto in Germania, ha sentito dei rumori provenienti dalla cella frigorifero e ha immediatamente fermato il mezzo. Aperto il portellone, ha scoperto i migranti nascosti nel frigo.
Come riferito dall’ANSA, l’autista ha immediatamente avvertito le Forze dell’Ordine. Sono arrivati sul posto i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti di Polizia.
Le condizioni di salute delle persone nascoste sul mezzo
Tutte le persone nascoste nel camion frigo erano in ipotermia, ma fortunatamente nessuno era in pericolo di vita. Come dimostrato da diversi episodi anche drammatici avvenuti negli ultimi mesi e negli ultimi anni, i viaggi in camion frigo possono trasformarsi in vere e proprie tragedie. Diversi viaggi di questo tipo si sono trasformati in viaggi della morte per decine di persone.
Migranti, la via dalla Grecia attraverso i mezzi pesanti
L’ipotesi è che si sia aperta una nuova pista migratoria dalla Grecia. Il camion infatti si trovava in Italia ma era partito dalla Bulgaria e aveva fatto tappa in Grecia. E l’ipotesi degli inquirenti è che proprio in Grecia i migranti, durante le operazioni di carico della merce, siano riusciti ad introdursi sul veicolo.
Quello del 13 novembre è il terzo caso in pochi giorni di migranti trovati a bordo di camion e mezzi pesanti provenienti dalla Grecia.